Il Forum di Portosalvo.org
Il Forum di Portosalvo.org
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Comitato Portosalvo
 Opinioni e Proposte
 ferdiando sanfelice:questo "latitante"
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marco cifa
Starting Member

28 Posts

Posted - 08 novembre 2009 :  16:45:04  Show Profile
salve

e' ormai da un po' che a tratti mi capita di condurre ricerche
su ferdinando sanfelice.
cerco il suo sepolcro!
ma finora non sono riuscito a trovare dove sia sepolto.
e ho compiuto sia ricerche bibliografiche che sopralluoghi vari..

se scaviamo nella nostra memoria e guardiamo al discorso dei sepolcri di ugo foscolo sugli uomini illustri..beh capirete perche' cerco ferdinando sanfelice..perche' merita di non essere obliato per tutto quello che ha fatto e soprattutto per aver contribuito in maniera eccellente a dare lustro alla sanita'..

mi rivolgo a voi perche' ho visto il vostro servizio sugli uomini illustri nel cimitero di poggioreale

le mie ultime fonti
mi dissero che dovrebbe esserci una lapide molto semplice in memoria di ferdinando sanfelice nel cappellone di san giacomo della marca.
beh io sono stato al cappellone di san giacomo della marca,l'ho esplorato palmo a palmo ma non ho trovato la lapide del sanfelice..
forse e' sbiadita..

o forse il sanfelice non e' piu' li..
come tra l'altro il corpo di San giacomo della marca che e' tornato nel suo paese di origine..
ma ci sono ancora alcune sue reliquie e una maschera tipo quella usata per padre pio..
mi chiedo?quanti sapevano che a napoli c'era il corpo di questo santo?quanti sanno che nel 2001 e' stato riportato nel suo paese di origine?mi sa che hanno fatto bene comunque..
inoltre quanti sanno dove e' sepolto ferdiando sanfelice?
potreste inviarmi una foto del sepolcro se lo trovate?
grazie

ah,un'altra cosa..il cappellone di san giacomo della marca e' chiuso al pubblico per restauri..ma a me sinceramente sembra che sia messo abbastanza bene.dunque perche' non aprirlo al pubblico visto che la chiesa di santa maria la nova ,di cui fa parte,e' stata riaperta?
tra l'altro una chiesa come santa maria la nova,cosi' importante
non e' stata per niente studiata a fondo..
neanche chi la custodisce sa bene cosa ci sia al suo interno e afferma che non ci sono pubblicazioni sufficienti riguardo la chiesa.
mistero della fede...!!

cordialmente
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Il Forum di Portosalvo.org © 2000-06 Snitz Communications Go To Top Of Page