leopoldo
Starting Member
Italy
30 Posts |
Posted - 12 maggio 2009 : 10:38:05
|
QUALE MAGGIO DEI MONUMENTI?
Vorrei esprimere una mia opinione sulla manifestazione culturale del maggio dei monumenti, arrivata quest’anno alla XV^ edizione. A tale proposito, vorrei evidenziare la scarsa organizzazione degli enti preposti a curare un evento che ha come obiettivo far conoscere i beni artistici e architettonici di Napoli all’Italia e al mondo. Se andiamo in giro per i Decumani o altre zone del centro storico, ci accorgiamo che i principali siti culturali, biglietto da visita di ogni città d’arte che si rispetti, sono ricoperti da graffiti e sporcizia in un ambiente circostante abbandonato al degrado. Inoltre, aggiungerei che non c’è un minimo di assistenza ai turisti che vengono in città, penso per prima cosa alla distribuzione di depliant a titolo gratuito nei principali punti di approdo (stazione centrale, aeroporto e porto), contenenti informazioni base e itinerari consigliati, all’istituzione di info point, a punti di sosta provvisti di bagni pubblici custoditi e a un rafforzamento del servizio di trasporto pubblico nel centro cittadino. Mi auguro che in futuro, tale evento possa essere organizzato mettendo in campo le risorse necessarie per un buon successo della stessa manifestazione.
borbone |
|