Marianna Vitiello
Moderator
 
Italy
154 Posts |
Posted - 03 gennaio 2011 : 18:48:55
|
quote: Originally posted by lavegliadellamorte
Ma non si può fare niente contro le scritte lungo le università storiche di via Mezzocannone? Oramai i centri sociali hanno monopolizzato la via! E' al quanto pericolosa la cosa dato che i centri sociali sono di ideali politici estremisti. Inoltre si sa anche da dove vengono...basta guardare l'edificio occupato a Piazza del Gesù.
"London calling Rome burning" recita un loro graffito...a chi aspettano per toglierlo via e per arrestare questi DELINQUENTI?
Per non parlare degli infiniti "Tonino Libero" che oramai spuntano ad ogni angolo del centro storico.
Quanta rabbia mi fa questo assenteismo e questo disamore verso Napoli da parte di chi "avrebbe" il potere di far rigare le cose dritto.
Un antidoto all’indifferenza è la sollecitazione ad attivarsi “minimalisticamente”, cioè a riattualizzare l’antico detto “la goccia scava la roccia”.
Si può fare una denuncia contro ignoti alla locale stazione dei Carabinieri. Portando fotografie di Tag che hai scattato in giro. Se per un fortunato caso qualcuno di quelli che hanno imbrattato venisse preso in flagrante durante altri atti vandalici, la sua tag sarebbe la prova inequivocabile per TUTTI gli imbrattamenti in cui l'ha usata. leggi cosa è accaduto a Firenze:
Imbratta un muro in via del Porcellana Denunciato writer
Gli agenti delle Volanti, con l'aiuto di un cittadino della zona, hanno rintracciato e identificato il giovane che aveva sporcato la facciata di un edificio con della vernice spray. Per lui è scattata la denuncia
Firenze, 12 dicembre 2009 - La notte scorsa un fiorentino di 19 anni è stato sorpreso a imbrattare con una vernice spray le mura di un edificio in via del Porcellana. A dare l'allarme al 113 è stato un residente della zona che, affacciato alla finestra, ha notato il giovane writer all'opera. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti. Grazie alla descrizione fornite dal cittadino, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il giovane a poca distanza, sorprendendolo con le mani ancora sporche di vernice blu. Per lui è scattata la denuncia per il reato di deturpamento ed imbrattamento di cose altrui. Il 19enne, inoltre, è stato sanzionato per la relativa violazione prevista dal regolamento comunale.
Per quanto riguarda la questione "Tonino Libero" ce ne siamo occupati per la chiesa di san pietro a majella e la notizia di questo imbrattamento è finita sul Roma e sul Mattino. Ti voglio esortare, se hai disponibilità e piacere, a fare un reportage fotografito di tutti i "Tonino Libero" sui monumenti di Napoli. Che ne dici? |
 |
|